Esercito nelle citta’ italiane

Secondo il governo gli italiani chiedono piu’ sicurezza; tralasciando il fatto che non so se li hanno chiamati proprio tutti per avere questa certezza vorrei sapere se mettere l’esercito nelle citta’ vi sembra una soluzione al problema.

Io sinceramente l’esercito lo associo a due cose:
1) cause di forza maggiore (come per esempio in casi di alluvioni o similari)
2) in caso di guerra

Sinceramente io non vedo ne’ 1 ne’ 2 e quindi un esercito mi fa solo paura, perche’ mi fa pensare che ci sia un ritorno a 1 o a 2.
Ok ha piovuto tanto, ma non credo sia la pioggia il problema e allora sto cominciando a sospettare che la politica di paura sia una tattica per avere del consenso facile.
L’ha usata Bush per giustificare le sue guerre e sta facendo tale e quale il governo, che pur di non levare i condannati dal Parlamento, ci fa pensare che il problema sia nelle nostre citta’.

In attesa di un riscontrato aumento di sicurezza consiglio alla citta’ di Bologna di mettere subito un carro armato fisso in Piazza Nettuno che spara alle macchine sospette che sfrecciano per via Indipendenza, magari giusto che ci siamo anche quelle che non hanno il permesso.

Io mi sento gia’ un po’ piu’ sicuro e voi?

P.S.= Nel frattempo stanno gia’ provvedendo ad eliminare le intercettazioni di mezzo: ovviamente per la nostra (loro) privacy… sono carini pensano a noi! Questi impiccioni cattivi che volevano sapere dalle mie telefonate se Skype verra’ comprata da qualcuno o no!

P.S. bis = fotomontaggio (scarso) realizzato da me con Gimp… non c’e’ bisogno di Photoshop per piccole cose 😉

2 thoughts on “Esercito nelle citta’ italiane”

  1. Se il prossimo v-day sulla giustizia lo faranno a Bologna, ci sarà un’altra Tien An Men allora! se non sarà così ci andremo ahimè vicini… animo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *